Ipoacusia

Protesi acustiche personalizzate in Abruzzo

L'indebolimento dell'apparato uditivo, o ipoacusia, può portare alla perdita totale dell'udito. Per ovviare a tale problematica è indispensabile affidarsi, nel più breve tempo possibile, ad esperti in grado di trovare una soluzione per contrastare questa patologia che provoca anche grave sofferenza psicologica. Acquistare una protesi acustica personalizzata, rivolgendoti a questo punto vendita in Abruzzo, può essere la soluzione ideale. Prima, richiedi un esame gratuito audiometrico di valutazione.

Alcuni sintomi

Chi avverte un calo dell'udito si rende subito conto di come non sia più in grado di percepire, con chiarezza, i suoni circostanti. Conversare o dialogare diventano azioni davvero complesse così come provare a seguire un programma alla televisione o semplicemente ascoltare la radio. L'ipoacusia spesso si manifesta con l’avanzare dell’età ed è, oggi giorno, un problema dell'udito che può fortunatamente essere risolto grazie all'impiego di moderni apparecchi acustici. 

Perdita uditiva

I livelli di perdita uditiva sono i più differenti. In base alla gravità della situazione, che interessa l'orecchio, si possono manifestare casi di: ipoacusia leggera, moderata, severa e profonda. Si parla invece di soggetto normoudente ogniqualvolta il paziente percepisce suoni leggeri fino a 20 dBHL. Per conoscere nel dettaglio il proprio stato di salute, eseguire esami audiometrici accurati diviene di primaria importanza. Affidarsi ad esperti è inoltre il miglior modo per evitare complicanze future.

Chiama lo 0862 207798 e affidati a professionisti in grado di consigliarti su quale apparecchio sia il più idoneo per te

Share by: